La nostra NOCCIOLA TGT

by / Thursday, 26 June 2014 / Pubblicato in Prodotti
ns nocciola

Le nostre paste Nocciola TGT (disponibili nelle tre varianti di tostatura: “Nocciola TGT” – tostatura delicata, “Nocciola TGT M.” – tostatura media e “Nocciola TGT Special” – tostatura forte) sono pure al 100%, senza aggiunta di coloranti, senza aromi e senza conservanti.

Sono naturalmente fluide in quanto utilizziamo esclusivamente nocciole varietà “Tonda Gentile Trilobata” calibrate e scelte. Non utilizziamo emulsionanti ed è quindi possibile che con il passare del tempo si crei una naturale separazione tra gli oli di nocciola, contenuti già in origine nel prodotto, e la sua parte più densa.

In Fructital curiamo tutto il processo di lavorazione della nocciola, che acquistiamo nelle Langhe. Il frutto viene sgusciato e consegnato al nostro stabilimento con cadenza regolare e lavorato settimanalmente, per garantire l’assoluta freschezza del prodotto.

Una volta ricevute le nocciole i nostri addetti le tostano (con differenti curve di tostatura a seconda del prodotto richiesto) e rimuovono le eventuali bucce residue, che conferirebbero un sapore amarognolo alla pasta.

Le nocciole vengono poi trasferite nel reparto di raffinazione dove vengono raffinate a freddo, per preservarne al massimo l’aroma. Dopo diversi passaggi nei rulli di raffinazione da intere diventano quindi una pasta dalla consistenza fluida, che è quella che ricevete nei barattoli Fructital. Null’altro.

Non utilizziamo granelle o polveri provenienti da scarti di altre lavorazioni che renderebbero la pasta più densa, in modo da garantire l’assoluta qualità del prodotto e la maggior resa possibile nel vostro gelato.

DOSAGGIO SUGGERITO per 1 Kg di miscela Base Bianca: 80 – 100 grammi di prodotto

CONFEZIONAMENTO: Cartone con 2 secchi da 3,5 Kg in plastica termosaldati con coperchio richiudibile

TOP